Buongiorno a tutti voi che ci leggete e seguite,
siamo arrivati oggi all’ultima tappa della storia della Solari di Udine S.p.A..
Abbiamo pensato, per chiudere questo ciclo in bellezza, di raccontarvi di alcuni particolari lavori realizzati da Solari nella sua recente storia; alcune hanno il sapore anche di curiosità interessanti.
Quindi… ecco qui di seguito alcune informazioni sulle realizzazioni create da Solari nel mondo, negli anni più recenti.
Nel 2004 Solari fa il suo debutto sul grande schermo nel film di Steven Spielberg The Terminal, progettando per la produzione cinematografica un display su misura.
Display su misura realizzato per il film The Terminal
Nel 2008 si aggiudica il contratto per la fornitura di 800 display di informazione al pubblico con tecnologia TFT/LED per l’aeroporto di New Delhi.
Aeroporto di New Dheli
2014 è l’anno in cui si aggiudica un contratto con l’Ente autonomo dei trasporti parigini (RATP) per la fornitura di oltre 3000 display per le fermate degli autobus nella città di Parigi.
Dopo la prima installazione nel 1956 a Liegi, Solari torna in Belgio nel 2018 con la fornitura di sistemi d’informazione al pubblico per l’intera rete ferroviaria belga INFRABEL.
Nello stesso anno si aggiudica inoltre un’importante commessa per la fornitura di display a bordo treno per le ferrovie tedesche (Deutsche Bahn).
Infine nel 2019, Solari, grazie al suo display-orario a palette riesce a portare il design italiano nell’hotel più atteso al mondo: il TWA hotel situato all’interno dell’aeroporto JFK di New York.
L’hotel nasce dal recupero del vecchio terminal TWA del JFK.
Sono tre in tutto i display realizzati negli stabilimenti di Udine di Solari; attraverso un grande lavoro di studio e ricerca storica i display sono stati ricostruiti identici agli originali degli anni ’60. Nella realizzazione di questi display sono state serigrafate e assemblate a mano circa 44.000 palette per riprodurre quel suono inconfondibile che ogni viaggiatore riconosce negli aeroporti e nelle stazioni di tutto il mondo quando le palette scorrono e gli orari si aggiornano.
Il nuovo display-orario a palette realizzato da Solari, presso il TWA Hotel dell’aeroporto JFK di New York
Con progettazione e produzione totalmente Made in Italy, Solari di Udine S.p.A. oggi continua a segnare la storia del tempo, dell’orologeria industriale, dei sistemi di visualizzazione delle informazioni al pubblico, della gestione delle aree di sosta dei grandi hub internazionali.
the end
N.B. Siamo arrivati alla fine della Storia ma sappiate che la Solari di Udine non si è fermata qui, anzi, ci sono delle importanti novità in arrivo che vi illustreremo in un altro frangente.
Prima di salutarvi, vi invitiamo a esplorare il nostro sito per scoprire tutti i prodotti della Solari di Udine S.p.A. che potete trovare da noi, tra cui: orologi industriali, orologi analogici, orologi luminosi, orologi pilota, timbracartellini, sistemi di orologeria sincronizzata, terminali per sistemi presenze, gestione dei flussi d’utenza – eliminacode, accessi, display per digital signage e molto altro.
Link al nostro sito: www.tosolini.org
Per qualsiasi curiosità, domanda o richiesta non esitate a contattarci via mail info@tosolini.org oppure telefonicamente allo 035 20 33 46.
Siamo operativi dal lunedì al venerdì (08:00-12:00/13:30-17:30) in via Provinciale, 44 a Lallio (BG).
Per chi desiderasse approfondire alcune tematiche relative ai prodotti, di seguito troverà dei link:
www.solari.it (sito ufficiale della Solari di Udine S.p.A.)
www.tosolini.org (il nostro sito web Tosolini Ora Informatica s.r.l.)
Vi salutiamo con un sentito grazie per averci seguito e accompagnato in questo viaggio,
Buona giornata dal nostro team,
Tosolini Ora Informatica s.r.l.