Sistemi Presenze

RILEVAZIONE PRESENZE CON APP SMARTPHONE (SMART WORKING e LAVORO MOBILE)

RILEVAZIONE PRESENZE CON APP SMARTPHONE (SMART WORKING e LAVORO MOBILE)

RILEVAZIONE PRESENZE CON APP SMARTPHONE (SMART WORKING e LAVORO MOBILE)

Di te mi fanno impazzire due cose: la presenza e l’assenza.
(CannovaV, Twitter)

***

Lavoratori fuori sede, lavoratori all’aperto, lavoratori dei cantieri, smart working, fiere, trasferte fuori sede, lavoro mobile… c’è un modo per gestire le presenze sul lavoro in tutte queste situazioni prima che l’addetto alle paghe perda la bussola rincorrendo il personale per gestire gli orari presenza di tutti?

Si, si può!!! 🙂

Grazie alla tecnologia sempre più in via di ampliamento e potenziamento al servizio delle nostre necessità è stata creata una modalità di conferma di presenza al lavoro registrabile da remoto tramite una APP direttamente su smartphone per la rilevazione delle presenze e controllo accessi laddove non sia possibile installare una timbratrice “classica” fisicamente presente sul luogo di lavoro.


E ssere presenti è molto più che essere qui.

(Malcom Forbes)

*

*

*

*

La APP è pensata per qualunque tipologia di timbratura (presenze, produzione, check-in) da effettuare al di fuori del luogo di lavoro (senza quindi la disponibiltà di un terminale di rilevazione tradizionale) è possibile installare un’app su un dispositivo Android (smartphone o tablet) che lo trasforma in un terminale completo, funzionante in qualunque località.

È possibile gestire un numero qualsiasi di dispositivi, ciascuno configurato tramite un portale web in maniera indipendente.

Le persone timbrano tramite APP usando lo smartphone oppure uno smartphone e un badge NFC.

Il funzionamento è il seguente: il DIPENDENTE installa una app sul suo telefono Android.

La APP darà la possibilità di registrare una timbratura, come se lo smartphone fosse un terminale di timbratura.

Questa timbratura sarà disponibile per l’UFFFICIO DEL PERSONALE sia nel software per l’elaborazione presenze, sia sul portale per controllare i dettagli, compresa l’eventuale geolocalizzazione (per sapere dove si trovava la persona al momento della timbratura).

E’ possibile configurare il servizio in 2 modalità:

  1. Lo smartphone con APP è equivalente ad un terminale: le persone timbrano avvicinando il prorio badge NFC (è necessario avere smartphone con lettore NFC).
  2. Lo smartphone con APP identifica la persona che effettua la timbratura (non serve lettore NFC sullo smartphone, ma uno smartphone per ciascun dipendente)

Per i curiosi ecco delle specifiche tecniche sulla APP che possono essere di vostro interesse:

. Completamente personalizzabile e configurabile
. Nessun limite di dispositivi gestibili
. Funzionamento on-line / off-line
. Timbrate di ENTRATA/USCITA
. Possibilità di geolocalizzazione GPS sul pannello di gestione
. Portale web
. Accesso personalizzato
. Visualizzazione timbrature in tempo reale, con localizzazione su mappa (se attivata la geolocalizzazione)
. Gestione completa e autonoma dei dispositivi
. Tracciati di esportazione dati
. Invio dati al software gestione presenze

Se siete interessati alla nostra soluzione per la gestione delle presenze da remoto, contattateci per qualsiasi informazione saremo felici di aiutarvi.

Scrivete una mail ad info@tosolini.org oppure telefonateci allo 035 20 33 46 e non da ultimo potete anche consultare il nostro sito www.tosolini.org dove troverete altre informazioni non solo sulla app ma anche su tutti i prodotti e servizi che forniamo.

Augurando a voi tutti una buona giornata, vi salutiamo dandovi appuntamento al prossimo articolo!

Tosolini Ora informatica S.r.l.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *