Sistemi Presenze

VIAGGI OLISTICI – TEMPO AFORISMI OROLOGI II parte

VIAGGI OLISTICI – TEMPO AFORISMI OROLOGI II parte

VIAGGI OLISTICI – TEMPO AFORISMI OROLOGI II parte

Il tempo non ha nessuna divisione visibile che ne segni il passaggio, non una tempesta con tuoni, né squilli di tromba che annuncino l’inizio di un nuovo mese o un nuovo anno. Persino quando inizia un nuovo secolo siamo solo noi mortali che suoniamo le campane e spariamo in aria con le pistole.

(Thomas Mann)

La percezione del tempo è soggettiva da persona a persona e anche da momento a momento per una stessa persona, capita quindi anche nel lavoro che si renda spesso necessario e utile la presenza di “qualcosa” che ci segnali il tempo trascorso; pensiamo agli inseganti di scuola che impegnati nel loro lavoro maieutico non si accorgono che l’ora di lezione è passata, agli studenti che aspettano l’intervallo (ma a tanti di loro forse basta solo avere l’orologio..) oppure ai lavoratori delle fabbriche, pasticcerie o qualsiasi altro lavoro in cui siamo concentrati e potremmo non accorgerci che il nostro turno è finito…basta una BADENIA DI SEGNALAZIONE, quella che comunemente chiamiamo “campanella”.

Ovviamente la badenia da sola non può nulla, ma se collegata ad un timbracartellini o a dei terminali di gestione presenze, a dei sistemi di rilevazioni presenze la campanella può suonare ad orari prestabiliti.

Tra i prodotti che noi forniamo nel territorio di Bergamo che soddisfano questo prerequisito ci sono i timbracartellini, TIMP, MX 300, MAX 1600; i terminali di gestione presenze della Solari LBX 2830, LBX 2810, LBX 2890.

Ognuno di questi dispositivi è dotato di un piccolo software interno di programmazione e di gestione delle suonate che tramite un contatto elettrico fanno suonare la badenia negli orari prestabiliti, la campanella suonerà dunque seguendo l’orario visualizzato sul terminale interessato.

Ovviamente ricordiamo che l’allacciamento della badenia è soltanto una delle tante funzionalità e servizi di questi prodotti.

Per vedere tutti i dettagli di questi dispositivi potete collegarvi tramite i link sui vari nomi dei termianli alle pagine del nostro sito che è www.tosolini.org

Ci trovate a Lallio in via Provinciale, 44 siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:30.

Potete scriverci all’indirizzo info@tosolini.org oppure potete telefonarci allo 035 20 33 46.

Buona giornata a tutti e a presto!

Tosolini Ora Informatica S.r.l.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *